Archivio on line dei rinnovi

Avvertenze

Questa pagina è riservata agli assicurati Unipol Assicurazioni che desiderano conoscere il premio RCA al prossimo rinnovo.

Per motivi procedurali, i premi sono disponibili solo per i contratti in scadenza nei prossimi trenta giorni circa.

Per ciascun contratto, l'elaborazione del premio al prossimo rinnovo viene svolta trenta giorni prima della scadenza tenendo conto dei sinistri validi per l'assegnazione alla classe di merito per l'annualità successiva e registrati nel periodo di osservazione.

Le polizze cumulative, con le quali si assicurano più veicoli appartenenti ad una "flotta", non sono comprese nell'archivio on line dei rinnovi, in quanto l'assunzione e il rinnovo di questi contratti sono riservati alla Direzione della Compagnia.

Inserimento dati

Per accedere all'archivio è necessario immettere il numero di polizza e la targa del veicolo/natante assicurato; entrambi sono riportati sia sul documento di polizza, sia sul certificato di assicurazione.

Il nostro numero di polizza è diviso in tre parti: codice di agenzia, codice di ramo e numero di polizza vero e proprio; nella casella qui sotto devi indicare solo quest'ultimo, che è generalmente formato al massimo da 9 cifre. Ad esempio, se sul certificato o sulla polizza è indicato 1234 30 123456789, devi indicare solo 123456789.

Numero di polizza

La targa deve essere immessa senza barre, segni di punteggiatura o spazi intermedi; è indifferente usare lettere minuscole o maiuscole. (ad esempio è corretto AB123AB e anche Roma0x0001, ma non AB 123 AB o Roma/0X0001).

Per i ciclomotori, in assenza del numero di targa, bisogna specificare il numero di telaio(compreso gli zeri), e per i motori marini il numero di matricola del motore. Per i natanti muniti di "targa", occorre indicare quest'ultima.

Per trovare i dati in archivio è necessario indicare esattamente la targa o il telaio del veicolo o del natante come appare sulla polizza o sul certificato di assicurazione; se rilevi delle inesattezze, ti preghiamo di avvisare immediatamente la tua agenzia, che provvederà alla correzione.

Targa/Telaio

Clicca sul pulsante per eseguire la ricerca in archivio. Se i dati non sono specificati in modo corretto ti potrebbe essere richiesto di correggerli.